Macchina amministrativa ferma: Sant’Omero Futura suona la sveglia

Sant’Omero. Una lunga nota per aprire una riflessione. Sul percorso dell’attuale amministrazione con particolare riferimento a quelli che erano i programmi elettorali.

 

Traccia un bilancio sull’amministrazione Luzii, dopo 270 giorni dalle elezioni amministrative, il gruppo di minoranza, Sant’Omero Futura.

“Noi tutti ricordiamo la campagna elettorale dell’attuale amministrazione Luzii nella quale affermava: il meglio deve ancora venire”. A questo punto però corre l’obbligo di dover analizzare cosa ad oggi è stato fatto”, si legge in una nota.

“Ricordiamo che avevano promesso l’approvazione della Variante al Piano Regolatore entro 100 giorni, visto che era già pronto e invece in questi mesi abbiamo assistito solo ad un annullamento in autotutela per illegittimità di una Variante puntuale di due comparti del PRG, per di più approvata da loro stessi durante la passata amministrazione.

La conclusione dei lavori della messa in sicurezza della Chiesa Marchesale e il rifacimento della pavimentazione del centro storico del capoluogo, ad oggi nessun cantiere ci risulta operativo eppure era già finanziato.

La conclusione dei lavori della Sala Polifunzionale del capoluogo con l’accensione di un mutuo di Euro 150.000, impietosamente tutto fermo.

L’assunzione di sei unita’ per sopperire alla carenza di organico per pensionamento, ancora nulla di fatto.

Dovevano riportare la dirigenza scolastica a Sant’Omero. Solo chiacchiere.

La promessa del Sindaco ad un’assemblea pubblica, poco dopo la sua rielezione, della realizzazione di un campo sintetico presso l’attuale stadio di Sant’Omero entro ottobre 2019: la scuola calcio del luogo è ancora in attesa. Per non parlare poi delle vane promesse di ristrutturazione del campo sportivo di Poggio Morello.

L’elenco è assai lungo ma quello di cui oggi noi abbiamo visione è tutt’altro.

Un Comune che da più mesi è senza Segretario Comunale, seppur sia obbligatorio, per cui la la macchina amministrativa è ferma con tutte le conseguenze negative che questo stato comporta.

Il Comando della Polizia Municipale con il solo Comandante a svolgere il servizio ad oggi, in quanto hanno si deliberato il piano per l’assunzione di un vigile, ma nessuno si vede all’orizzonte.

Uffici spesso senza personale a garantire i servizi essenziali ai cittadini, uno su tutti l’Ufficio Tecnico, in cui il Responsabile dell’Ufficio a cui sono state assegnate tutte le aree, è spesso assente, e dove l’apertura al pubblico da tempo è solo per qualche ora il venerdì. Disservizi che segnaliamo da tempo ma ad oggi non si ravvisano ottimizzazioni in merito”.

 

I consiglieri di Sant’Omero Futura chiedono agli amministratori di mettersi al lavoro e di mettere in pratiche le linee programmatiche di mandato.

”I santomeresi tutti non meritano questo spreco di tempo a non fare nulla con la prospettiva di trovarsi fra quattro anni ad un punto di non ritorno.

Noi chiediamo di smentire le nostre affermazioni, ma questa volta non a chiacchiere ma con i fatti. Rinnoviamo la volontà di offrire collaborazione, qualora qualcuno si degnasse di chiedere il nostro contributo”.

Gestione cookie