Isola del Gran Sasso, bilancio ancora non approvato: la minoranza chiede le dimissioni

Isola del Gran Sasso. I Consiglieri di opposizione del Comune di Isola del Gran Sasso (Fabio Bonfini, Enzo Di Pietro, Andrea Ianni e Piergiorgio Possenti), chiedono le dimissioni dell’esecutivo.

E le fanno elencando una serie di aspetti, a partire dall’intoppo incontrato per approvare il bilancio di previsione.

Al Consiglio Comunale del 4 maggio, la maggioranza ha dovuto rimandare i due punti principali relativi all’approvazione del Bilancio di previsione 2018, per gravi mancanze che avrebbero prodotto un Bilancio non in equilibrio.

 

“La conseguenza di tale decisione”, si legge in una nota, ” e l’incapacità di approvare il principale strumento di programmazione, porteranno il Comune di Isola a non rispettare l’ulteriore termine di 20 giorni (14 maggio) già imposto dalla Prefettura per l’approvazione del Bilancio, dopo che il termine previsto per legge (30 marzo) era stato abbondantemente superato, con il rischio che la stessa

possa sciogliere il Consiglio Comunale, come da regolamento, causando danni enormi ed ulteriori al tessuto socio-economico del territorio già martoriato dal terremoto e, quindi, ai cittadini.

Il nervosismo all’interno della stessa maggioranza si è manifestato nella sua forma più eclatante nel momento in cui il Consigliere di maggioranza Colantoni, in modo ineducato ed inopportuno, inveiva contro il consigliere Possenti, che rimarcava il fatto gravissimo, da parte dell’amministrazione, di aver proprio “dimenticato” di commemorare il 25 Aprile.

Non solo l’incapacità di approvare un Bilancio, ma anche l’adozione di atti amministrativi volti ad accontentare solo le bramosie di alcuni consiglieri di maggioranza dimostrano come la situazione politico-amministrativa, ad Isola, abbia raggiunto livelli tali da richiedere formalmente alla maggioranza stessa di rassegnare le dimissioni e dare la possibilità ai cittadini di esprimersi mediante nuove elezioni”.

 

 

Gestione cookie