Il temerario Marsilio parla di ponti in Val Vibrata: polemica del Pd

Val Vibrata. Il coordinamento della Val Vibrata del Pd ha diffuso una nota sulla recente visita del governatore Marco Marsilio a Sant’Egidio e Ancarano annunciando la realizzazione di due ponti: il ponte sull’Ancaranese Tronto e il ponte ciclabile sul Tronto.

 

“Le due opere sono state presentate come importanti investimenti sulla Val Vibrata senza nessun riferimento, naturalmente, a quanto tolto a questi territori solo pochi mesi fa”, si legge nella nota. “Evidentemente il Sottosegretario D’Annuntiis non ha ben informato il governatore delle performance della Regione da lui guidata in questo angolo d’Abruzzo.

 

A partire proprio da quel ponte ciclabile sul Tronto che oggi Marsilio promette ma che, in verità, era già stato finanziato ed è stato stralciato dalle opere da realizzare nonostante la protesta di associazioni e cittadini. Non basta. C’è un altro ponte che i vibratiani attendono: quello di via Ascolana, fra i Comuni di Alba Adriatica e Corropoli. Il 5 febbraio era il termine fissato per concludere i lavori di ricostruzione del ponte, ma il cantiere è ancora lì e i tempi sono slittati, se tutto va bene, a primavera. Ennesimo disagio per tutti i cittadini”.

Impostazioni privacy