Lo hanno denunciato, Antonio Figliola e Livio Persiani, spiegfando che “dieci giorni per i lavori in via Leopardi – per che tipo di lavori non è dato saperlo – ma con una rappezzatura che è sotto gli occhi di tutti e che probabilmente durerà poco (tanto paga Pantalone, vero?); buche in ogni strada, alcune veramente pericolose; dossi e spartitraffico ridotti ai minimi termini; erba sintetica all’ingresso del porto con dossi in plastica ormai divelti. E ancora, i lavori sul corso Nazario Sauro? Aiuole senza piante e piante senza aiuole, illuminazione insufficiente (ove presente) e potatura degli alberi iniziata con lo sfoltimento di un unico (UNO) albero a ridosso del passaggio a livello chiuso durato un’ intera mattinata e poi più nulla. In compenso però hanno potato gli alberi sulla salita Montegrappa, a fine ottobre”.
“Signori – aggiungono – siamo alla frutta, ma la frutta è marcia, siamo stufi e arcistufi di parolai, parolieri e politicanti dalla penna facile ma dai fatti inesistenti. Giulianova non merita questo, fate i bagagli che il biglietto da visita che avete creato per la nostra città è veramente pessimo”.
NoiVerso denuncia anche il pessimo stato del Lungomare e la sua ‘discutibile’ decorazione: “Oltre all’ex Sindaco Mastromauro e ai suoi molteplici partiti e alleati, chi è l’ex assessore che dobbiamo ringraziare per questi regali? Si ripresenterà alle elezioni comunali facendo finta di nulla?”
“Chiediamo scusa se questo comunicato non è scritto in maniera impeccabile come nostro solito ma rappresenta lo humor dei Giuliesi, che come noi sono costretti a vivere in una città lasciata all’abbandono a causa dell’incapacità di chi doveva amministrare e invece ha solo demolito”, concludono i Coordinatori Comunali NoiVerso.