Giulianova, Il Cittadino Governante ‘scarica’ Palandrani che pensa ad un polo civico

Giulianova. Le strade del Cittadino Governante e di Andrea Palandrani si dividono.

 

Il docente di Filosofia, da molti indicato come possibile candidato sindaco dell’associazione di cultura politica giuliese, si è smarcato dal gruppo guidato dal consigliere Franco Arboretti e starebbe pensando ad un nuovo polo civico che potrebbe poi evolversi in un progetto simile a quello che ha portato Gianguido D’Alberto alla carica di sindaco.

Palandrani comunque avrebbe precisato di non essersi dimesso dal direttivo del Cittadino Governante, che questa sera si riunirà in sua assenza.

La stessa associazione precisa di non aver “estromesso il professor Andrea Palandrani. E’ stato lui a manifestare il suo disimpegno a seguito di una profonda divergenza politica su alleanze che proponeva e che avrebbero stravolto i principi fondanti dell’associazione. La politica è utile ed efficace quando chi vi si impegna lo fa con l’intento di un agire collettivo, basato sull’armonia dei rapporti interpersonali e sulla lungimiranza dei progetti e degli obiettivi perseguiti. Il Cittadino Governante non è un mezzo da usare per accaparrarsi le poltrone, per nessuno”.

“Tutti i suoi esponenti, animati da passione civile e impegno disinteressato, sono la garanzia di una seria possibilità di cambiamento in città”, conclude la nota dell’associazione.

Gestione cookie