“Ci viene da dire ‘nulla di nuovo sotto questo sole’ a parte slogan per interventi ‘fatti’ dal nostro nuovo e giovane Sindaco che mai tomo dell’uso del social, pare ancora in campagna elettorale”.
E’ il commento di Fratelli d’Italia giuliese sui primi giorni dell’amministrazione Costantini. “Nell’attesa di qualcosa di concreto e non di cose – spiegano – che rientrano nell’ordinario e che sembrano straordinarie solo per demerito o dimenticanza di chi lo ha preceduto, Fratelli d’Italia di Giulianova, seppur non direttamente rappresentata in consiglio comunale, pone la propria attenzione su gli interventi fattivi, reali e risolutivi di cui la Città ha bisogno e che da lungo tempo sono rimasti senza risposta. Attendiamo che la nuova Amministrazione condivida con la cittadinanza il piano programmatico che aspettavamo di sentire al primo consiglio comunale, elemento invece assente. Non abbiamo paura di sembrare impopolari, anzi!”
“Più passa il tempo e più siamo sicuri – spiega – che la strada intrapresa da Fratelli d’italia sia quella giusta, visti anche i contatti avuti da molti dei nostri concittadini in reazione di spot elettorali fuori tempo a cui stiamo assistendo. Come abbiamo ribadito a questi nostri concittadini che ci interpellano, noi siamo qui per fare un determinato lavoro di controllo e di attenzione su quanto accade cercando di essere obiettivi. Perché Giulianova è, come è stato detto in campagna elettorale, una città in emergenza data dalla prossimità della stagione estiva e quindi da una necessità stringente di sistemazione e di pulizia. La nostra obiettività vogliamo ribadirla e laddove ci capiterà di apprezzare qualche azione della nuova amministrazione sapremo dimostrarlo”.
“Sperando di non dover rimpiangere l’amministrazione precedente! Seppur – aggiunge – pare ben rappresentata da qualche elemento presente nella ‘nuova’ Giunta. Insomma non ci ha stupito nulla! Non vediamo il cambiamento tanto sbandierato. Quel che ci preoccupa è l’assenza delle giuste competenze per il compito assegnato ad alcuni Assessori come non troviamo quale sia logica per la quale il Sindaco abbia trattenuto per se l’Urbanistica visto che non è un tecnico, sarà coadiuvato dall’esterno?”
“La fitta tabella degli eventi estivi è partita con il consiglio comunale in piazza, anche questo, sulle orme dell’amministrazione precedente. Noi c’eravamo ed abbiamo sentito, ribadiamo, ancora nell’aria campagna elettorale e non certo quel che doveva essere, cioè l’insediamento di una nuova compagine istituzionale di cambiamento”, conclude la nota di FdI.