La presidente, Grazia Corini, precisa che “ai sensi delle disposizioni di cui all’articolo 35 del vigente regolamento comunale sulla democrazia partecipativa, dopo le dimissioni di n. 6 delegati di quartiere eletti, il Comitato resta in carica e dispiega le sue attività con i componenti non dimissionari (n. 3 componenti più il Presidente). La stessa norma, tuttavia, dispone che entro sei mesi dalle dimissioni irrevocabili e immediatamente esecutive dei sei ex delegati, devono essere rieletti i componenti mancanti. A tal proposito, si precisa che il numero minimo di delegati di quartiere perché il Comitato possa ritenersi completo è di 6, per cui sarebbe sufficiente rieleggere anche solo tre delegati, ma noi ci auguriamo che la campagna elettorale che apriremo subito dopo le ferie d’agosto porti a un consistente numero di candidati perché il nostro Quartiere possa finalmente dispiegare tutte le sue potenzialità partecipative”.
Pertanto la presidentessa ha convocato un’assemblea dei cittadini del Quartiere per il prossimo 28 agosto alle ore 21 al Centro anziani di viale Orsini nord.
Si discuterà delle problematiche del quartiere e della rielezione dei delegati mancanti. All’assemblea saranno invitati l’Assessore alla democrazia partecipativa, gli assessori al ramo lavori pubblici e manutenzione del Comune di Giulianova.