Giulianova. “Innanzitutto esprimiamo all’amico Fabio i più sentiti auguri per la piena soluzione del problema familiare che sta affrontando. Noi tutti siamo dispiaciuti per la sua decisione di dimettersi dal consiglio comunale e vogliamo ringraziarlo per l’appassionante e arricchente lavoro svolto insieme nell’associazione e nell’assise civica”.
Lo ha dichiarato, dopo l’annuncio delle dimmisioni dal consiglio comunale, Il Cittadino Governante ringraziandolo “per aver messo a disposizione il suo importante e stimolante bagaglio di valori, cultura e di esperienza in campo sociale ed educativo. Lo ha fatto in occasione della stesura del programma elettorale, e poi nel qualificato impegno profuso come consigliere comunale e come rappresentante della minoranza nell’Unione dei Comuni ‘Le Terre del Sole’. Condividiamo il pensiero critico dell’ingegner Di Dionisio su una certa politica che si muove su vie diverse da quelle utili al pieno svolgimento della vita democratica e di una sana e proficua dialettica fra maggioranza e opposizione”.
“D’altronde – aggiunge – da oltre 15 anni il Cittadino Governante si batte per un modo nuovo di vivere l’impegno politico, per contribuire alla crescita civile, culturale e politica della società giuliese, ritenendo che una cittadinanza diffusamente consapevole, responsabile e attiva sia un valore in sé”.
“Grazie all’impegno di tanti cittadini, a cominciare da Fabio Di Dionisio a cui va la nostra gratitudine per quanto fatto e per quanto vorrà fare in futuro con il suo contributo di idee, giacchè c’è la promessa reciproca che non ci perderemo di vista, continueremo a lavorare per la crescita della cultura politica cittadina, per contribuire ad elevare il tono del dibattito pubblico e perché il buon governo si affermi a Giulianova”, conclude Il Cittadino Governante.