Giulianova. “Durante l’incontro di stamane con la marineria giuliese abbiamo affrontato tanti temi, dal caro carburante alle norme europee sulla pesca.”.
E’ il primo commento del segretario regionale l’Onorevole Luigi D’Eramo a margine della visita al porto con il Presidente Valentino Ferrante assieme ai parlamentari Bellachioma e Zennaro, il sindaco giuliese Jwan Costantini e il capogruppo in consiglio comunale Matteo Carpineta, e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, vice coordinatore.
D’Eramo nella circostanza ha sottolineato: “chiedo al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Umberto D’Annuntiis, tempi veloci e certi per il completamento del braccio di protezione del molo nord del porto di Giulianova rispetto al quale sono stati già stanziati 3.8 milioni di euro.
In una condizione post pandemica, con una guerra ai confini Europei, non si può dormire su importanti investimenti di un’opera che è di vitale importanza per economia, lavoro e pesca.
L’impegno della Lega al governo continua: ai 19 miliardi stanziati negli ultimi sei decreti per contrastare l’aumento del costo dell’enegia, il DL 21 aggiunge due provvedimenti mirati al settore della pesca: un credito d’imposta pari al 20% delle spese per carburante relative al primo trimestre del 2022 e un incremento di 35 milioni del fondo per la pesca disposto in legge di bilancio”, conclude D’Eramo.