Giro d’Italia: dalla Regione fondi anche per le strade di Pineto

Dalla Regione Abruzzo un contributo alla città di Pineto destinato a sostenere l’organizzazione della 106ª edizione del Giro d’Italia.

Lo fa sapere il circolo locale di Fratelli d’Italia: “nella seduta di ieri, la Giunta Regionale ha deliberato la programmazione di interventi a favore di comuni e province per un importo di euro 1.694.372,00. Dei fondi stanziati, alla città di Pineto ne arriveranno 45.000,00 per sistemare e mettere in sicurezza la viabilità interessata dal passaggio della carovana rosa, stanziati grazie all’intervento del sottosegretario alla Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis”.

Il coordinatore locale Pio Ruggiero, sottolinea: “si tratta di un evento sportivo che costituisce la più importante occasione di valorizzazione turistica per la città, un evento fortemente voluto dalla Regione governata da Marco Marsilio che attraverserà Pineto domenica 7 maggio durante la tappa Teramo/San Salvo. Il Giro d’Italia rappresenta una delle tre corse di ciclismo a tappe su strada più importanti al mondo e uno degli eventi sportivi più seguiti a livello internazionale. Una grande vetrina di promozione turistica, in cui Pineto sarà protagonista sui media nazionali e internazionali grazie all’evento sportivo più importante per la città e che, pur non rappresentando una novità, è certamente una importante conferma”.

Gli interventi non solo metteranno in sicurezza i tratti sui quali si snoda la corsa ma consentiranno l’adeguamento manutentivo che in città si rende necessario da tempo. Per la Giunta Marsilio, quindi, è il segno che gli investimenti nello sport sono da considerare un volano importante e una occasione unica per la promozione turistica di tutto il territorio regionale. Giunta Regionale che ha quindi tempestivamente raccolto le istanze degli enti locali, a prescindere dal colore politico di appartenenza, e in particolare per Pineto, grazie all’incessante lavoro del Sottosegretario, a cui va il nostro sentito ringraziamento per la vicinanza alla città e l’ascolto alle istanze portate dal nostro circolo che altro non sono che la voce e gli interessi dell’intera Pineto”.

Impostazioni privacy