Erosione costa a Pineto, Italia Viva: “cumulo sabbioso ingoiato dalla mareggiata”

Pineto. “La sabbia custodita in un luogo adiacente al demanio denominato “Banca della sabbia”, designato dall’ex assessore al demanio, su consiglio del dott. Stanislao D’Argenio, quale responsabile del settore demanio del comune di Pineto, per far sì che potesse servire in caso di necessità, è stata posta, non capiamo come mai, davanti agli scogli lungo il tratto di costa nord; l’ultima mareggiata ha ingoiato quasi completamente il cumulo sabbioso”. A dirlo è il circolo di Italia Viva Pineto.

I membri del partito pinetese, “già qualche giorno fa erano sul posto, con l’intenzione di approfondire questo fatto increscioso, senza riuscire a comprenderne la motivazione. Ricordiamo che i soldi dei contribuenti sono un bene prezioso, che va gestito con la massima responsabilità, non tralasciando la recente revoca dei fondi da parte della regione, 950.000€, destinati alla messa in opera delle barriere a mare”.

“Italia Viva si augura che in futuro le scelte attuate dall’amministrazione comunale siano ponderate e criteriate”, concludono.

 

prima della mareggiata
Gestione cookie