Mentre il gong sta per suonare (lo stop alle liste è fissato sabato 14 maggio, entro le ore 12) alcuni tasselli devono ancora essere composti in una corsa che coinvolgerà 4 liste.
In queste ore si sta lavorando per comporre la lista che dovrebbe essere espressione di Obiettivo Tortoreto, il gruppo di Tortoreto Città Futura, balneatori e a questo punto M5S. Ogni decisione definitiva, a questo punto, sarà presa al fotofinish il quadro, solo in apparenza, appare stabile.
In queste ore, infatti, non sono mancati tentativi, anche in extremis di rimettere assieme i tasselli dell’originario progetto di Più Tortoreto, che si è progressivamente assottigliato, con l’effetto di dare vita a due diverse liste. Quella che dovrebbe nascere attorno a Riccardo Straccialini, l’altra attorno a Libera D’Amelio (Azione).
Non sono escluse sorprese in extremis, anche se il tempo è oramai quasi scaduto.
Sono in dirittura d’arrivo, invece, le liste di Domenico Piccioni (Siamo Tortoreto), espressione dell’amministrazione uscente, con la conferma dell’intero gruppo di maggioranza, e di Nico Carusi (Tortoreto Cambia), nata attorno al vice-coordinatore provinciale della Lega.