Pineto. A otto giorni dalle elezioni comunali che decreteranno il nuovo sindaco della città, la campagna elettorale dei quattro candidati sindaco – Robert Verrocchio (Scegliamo Pineto), Paolo Passamonti (Sicuramente Pineto), Filippo Da Fiume (Movimento 5 Stelle) e Luca Di Pietrantonio (Prima Pineto) – è entrata nel vivo.
Nel confronto pubblico, promosso dal Comitato Quartiere Villardente, che si è svolto lo scorso mercoledì all’Hotel Costaverde si è capito che il periodo è molto teso e che si tratterà di un’elezione combattuta. L’argomento su cui si è concentrata l’attenzione è stato certamente l’erosione della spiaggia a nord della città, argomento sul quale sembrerebbe che tutti i candidati siano d’accordo: il ripascimento morbido non basta.
Proprio su questo tema, Amnistia Giustizia e Libertà, lunedì 20 maggio alle 10.30 presso l’Hotel Abruzzo, organizza un confronto pubblico tra i candidati al quale parteciperà Luca Mennella, meteorologo laureato in scienze nautiche e aereonautiche, indirizzo meteorologia e oceanografia. Il tavolo sarà moderato dall’avvocato Vincenzo Di Nanna, segretario di AGL Abruzzi.
Per lo stesso lunedì, alle 20.30 nella Sala Teatro del Palazzo Polifunzionale, l’associazione commercianti e artigiani Confesercenti di Pineto ha richiesto la presenza dei quattro candidati per discutere delle proposte che hanno sul tema commercio. L’incontro sarà moderato da Tiziano Abbondanza.