“Non è stato facile ricucire il rapporto tra le tante anime, da anni in contrasto, del partito, ma grazie al sapiente e paziente lavoro dei vertici provinciali del PD e del Segretario Comunale, Marcello Di Emidio, quella che pareva una sfida ardua è stata invece realizzata con successo”. A dirlo il segretario provinciale del Pd, Piergiorgio Possenti, insieme ai consiglieri regionali, Sandro Mariani e Dino Pepe in merito alle amministrative di Montorio al Vomano.
“A Marcello in particolare va il sentito ringraziamento da parte dei vertici provinciali del partito e dei tanti iscritti che, in questi mesi, ne hanno potuto apprezzare la dedizione e l’instancabile lavoro messo in campo per il bene del partito. Ha saputo dare ascolto alle varie voci, ha dato spazio agli iscritti storici del PD, è riuscito a ricostruire un gruppo di giovani entusiasti e pronti ad impegnarsi concretamente, ha saputo fare sintesi, affiancando Eleonora Magno nella sfida di costruire una Lista forte, inclusiva e che desse spazio alle varie anime della coalizione”.
E ancora: “Dove non è stato possibile fare sintesi, dove i veti e le ambizioni personali sono stati più forti degli interessi del partito, il segretario di circolo ha saputo fare scudo, proteggere i candidati, soprattutto quelli più giovani, mettendo sempre al primo posto l’interesse del PD e, dove si è cercato di “spaccare” e di “dividere”, il suo intervento è stato provvidenziale per il bene del progetto. Ora inizia la campagna elettorale e non possiamo quindi che fare un grande in bocca al lupo a Eleonora Magno ed a tutti i candidati della Lista “Montorio Guarda Avanti”. Li attende una grande sfida, quella di ridare un futuro ad una comunità distrutta da due anni di litigioso malgoverno e da due commissariamenti consecutivi”.