Corropoli. “Non è tutto oro quello che luccica”. Ad una settimana, o poco più dalle amministrative, Franco Falò, (Corropoli 3puntozero), lancia l’affondo all’amministrazione uscente.
“Corropoli ha bisogno di una svolta e di un cambio di marcia ora più che mai. Il famoso “modello Corropoli” non corrisponde alla realtà, ma soprattutto non risponde ai bisogni reali del paese. L’immagine che da qualche anno è uscita fuori non è veritiera. Tanta apparenza, effetti speciali che non hanno assicurato sostanza e concretezza a lungo termine. Di interventi di normale amministrazione ci si vanta come fossero miracoli ricevuti e l’aumento dei servizi per il cittadino non soddisfa i reali bisogni.
Un esempio tra tutti, agli ormai famosissimi parchi giochi, la maggior parte poco praticabili se non abbandonati, si contrappone la mancanza delle fogne in alcune zone del paese con spese a carico delle famiglie. Alla famosissima struttura per l’asilo nido comunale bella sì, ma che non copre tutte le richieste attuali e future costringendo le famiglie a portare i loro bambini nei nidi dei paesi limitrofi, che non ha possibilità di ampliamento e con un spazio all’aperto senza una copertura per essere sfruttata al meglio, di contro c’è il palazzo della ex scuola elementare con tanto di cortile intorno, una struttura molto grande e con grandi potenzialità che poteva e può essere riqualificata a vocazione sociale.
Dal fallimento del liceo aeronautico fino ad arrivare a zone di serie A e zone di serie B per manutenzione ed interventi. Tante sono le cose sotto il velo dorato che non funzionano, le promesse come sempre diventano speranze disattese”.