Diversi gli obiettivi già focalizzati nel programma con il quale la lista “ A tutto Campli” da lui capeggiata, si presenterà alle elezioni.
“Siamo pronti. “Abbiamo costruito una squadra forte e coesa che fa leva sull’esperienza delle persone che hanno ben amministrato negli ultimi cinque anni e sul grande entusiasmo e la voglia di mettersi al servizio del nostro territorio di giovani e nuovi compagni di viaggio che hanno deciso di intraprendere insieme questo cammino per il bene di tutto il territorio comunale”. È quanto dichiara Federico Agostinelli, candidato Sindaco del Comune di Campli, che dopo aver annunciato la propria candidatura nel gennaio 2019 si appresta a presentare la sua squadra di candidati per le prossime elezioni comunali del 26 maggio.
“La ricostruzione post terremoto, il nuovo polo scolastico antisismico e la sicurezza di tutte le scuole, la gestione dei dissesti, gli eventi e la promozione culturale e turistica del nostro territorio saranno le grandi priorità che guideranno il nostro impegno per i prossimi cinque anni – spiega Agostinelli che aggiunge – abbiamo iniziato questa nuova sfida ascoltando i cittadini e facendo tesoro del rapporto quotidiano e di fiducia costruito in questi anni con i camplesi. Nel solco già tracciato dall’Amministrazione guidata da Pietro Quaresimale siamo pronti a continuare un progetto amministrativo vincente e ad andare oltre. In questi anni tanto è stato fatto, come la creazione del primo Nucleo Comunale di Protezione Civile per la prevenzione e la gestione delle emergenze, la nuova Casa del Cittadino di Sant’Onofrio, le tante opere pubbliche finanziate e realizzate fino al grande lavoro di promozione e valorizzazione culturale e turistica del nostro territorio che è entrato nel Club de “I Borghi Più Belli d’Italia” ed è stato palcoscenico di iniziative ed eventi di grande rilievo artistico, tra cui il concerto di quella che, nel 2018, è stata nominata band internazionale dell’anno: la storica PFM”.
“Tanto però c’è ancora da fare, a cominciare proprio dalla ricostruzione e la lotta allo spopolamento, non solo del centro storico, ma di tutto il territorio che ha sofferto i danni causati dal terremoto del 2016” sottolinea il candidato Sindaco, “Dopo il sisma del 2009 abbiamo ereditato una situazione al limite della paralisi, ma che abbiamo affrontato con forza riuscendo a raggiungere anche risultati importanti. Restano tuttavia molte difficoltà, ma sappiamo come affrontarle e cosa fare per dare risposte concrete e rapide ai cittadini – e conclude – in questi anni Campli si è avviata verso un percorso di crescita che non può interrompersi. Siamo al lavoro per costruire un Comune ancora più forte e di cui essere sempre più orgogliosi”.