Un ulteriore passo in avanti, ora connotato da simbolo e logo, nella corsa verso le amministrative di Alba Adriatica. Il movimento Etica per Alba, guidato da Gabriele Viviani, si “trasforma” in Alba Popolare e lancia il guanto di sfida per le amministrative di giugno.
Giovedì sera alla presenza degli attivisti e dei simpatizzanti, la formazione civica ha svelato il logo che comparirà nella scheda elettorale con relativo nome della lista. Che per l’appunto sarà Alba Popolare, il contenitore politico nato attorno alla figura dell’ex segretario dei Dem che, da settimane, ha iniziato una campagna di proposta che trova sostanza nelle idee programmatiche che, progressivamente, saranno illustrate in una sorta di campagna di ascolto.
Nella riunione di presentazione del logo, erano presenti (tra gli altri), oltre al candidato sindaco Gabriele Viviani, anche il responsabile della commissione elettorale Sergio Santomo, il responsabile del programma Romolo Viviani e l’ideologo del movimento, il professore teramano Giancarlo Di Michele.
Nella circostanza sono stati sviluppati altri due temi del programma elettorale (ambiente e sport), mentre a breve, a testimonianza di una chiara volontà di non indugiare oltremodo, sarà inaugurata anche la sede elettorale.