Alba Adriatica. Un terzo delle indennità degli amministratori da devolvere in un fondo sociale a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche e con disabilità.
La proposta, in caso di affermazione elettorale, arriva da Giuliano De Berardinis, candidato sindaco di Città Viva, che in una nota illustra la natura e le finalità della proposta.
” L’Italia vive un momento difficile”, sottolinea il leader di Città Viva, ” e la nostra comunità non è sfuggita alle difficoltà economiche generale.
Uno degli obiettivi della nostra lista civica è proprio quello di servire la cittadinanza e di essere vicini ai bisogni di tutti. In particolar modo alle persone bisognose, ragione per la quale assieme ai candidati abbiamo pensato di realizzare un patto per il sociale”.
Ecco, dunque, che in caso di affermazione elettorale, sarà creato un fondo speciale, a sostegno delle persone in difficoltà, alimentato dalla quota di riduzione delle indennità degli amministratori. Praticamente, gli amministratori percepirebbero il 70%, la restante parte sarebbe dirottata nel fondo.
“E’ un piccolo segnale”, spiega De Berardinis, ” che vuole, però, indicare quello che sarà il cammino che abbiamo deciso di intraprendere, lo spirito che ci anima e ci guiderà: servire la comunità albense”.
Presentazione ufficiale. La lista Città Viva sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza domani, domenica 27 maggio alle 17.30, allo stabilimento balneare Newport.