Spazzando via il campo dalle voci circolate negli ultimi giorni (“critiche volte a minare l’unità del gruppo”) i pentastellati di Alba Adriatica hanno sciolto tutti i dubbi in proposito. Attraverso una votazione tra tutti gli attivisti, come anticipato nelle scorse settimane, infatti è stato indicato il portavoce e candidato sindaco che si misurerà nella competizione elettorale.
“Il nostro obiettivo primario”, si legge in una nota, “ è quello di abbattere le distanze, create dalla vecchia politica, tra amministrazione e cittadini e basare questo rapporto sul costante dialogo e sulla trasparenza. Al nostro interno non ci saranno mai guerre per poltrone, candidature e assegnazioni di ruoli e questo deve essere un segnale chiaro per la cittadinanza rispetto a come intendiamo gestire l’approccio con la cosa pubblica qualora dovessimo avere l’onore e l’onere di governare la nostra cittadina.
Ci auguriamo di poter fare insieme un buon lavoro e annunciamo l’inizio della raccolta firme per poter presentare la lista in comune”.