Alba Adriatica. “Non possiamo che essere soddisfatti per la celerità con la quale la casetta della bambinoppoli sia stata messa in sicurezza, ma è difficile ammettere di non essere stati attenti”.
E’ una sottile battaglia di natura politica quella che si è creata sulla situazione della casetta degli anziani nel parco pubblico, che negli ultimi giorni è stata recintata, visto lo stato di degrado, in attesa degli interventi di riqualificazione. E sul caso torna il comitato civico Siamo Alba che aveva evidenziato il problema.
“Un errore, una disattenzione, non è sinonimo di incapacità”, si legge in una nota. “Al contrario, spinge a rimediare e trovare soluzioni e migliora la vita relazionale con i cittadini, ma tutto va condito con umiltà e meno arroganza, ma soprattutto dichiarando la verità, senza addossare sempre e comunque le responsabilità alle amministrazioni passate, colpevoli di non aver effettuato nessuna manutenzione.
Al sindaco ricordiamo che la struttura versa in queste condizioni da diversi anni e le spese da sostenere per la ristrutturazione potevano essere messe nel bilancio corrente al fine di un intervento immediato”.