Giovedì scorso presso la sala consiliare del Comune Di Campli si è svolta la tavola rotonda “La fionda Floriano una realtà nazionale! Quando la passione diventa perfezione e perfino inclusione”.
Dopo i saluti del sindaco Federico Agostinelli e la benedizione iniziale Don Luigi Filipponi, si sono susseguiti i saluti di Pietro Quaresimale, assessore regionale, dell’assessore al Sociale Valentina Di Francesco e quelli del delegato allo Sport, Agostino Rapini.
Un momento rilevante la presentazione della Fionda Floriano ASD, dei suoi ultimi risultati ottenuti al CAMPIONATO TIRO CON LA FIONDA di Gualdo Tadino in Umbria, dove il bravissimo Michele Fiordi ha portato a casa un meritato secondo posto.
Sul tema sport e disabilità sono intervenuti Gianluca Grimi Presidente Asso Turismo, Giuseppe De Berardinis esperto internazionale di Sport, Enrico Di Carlo Giornalista presso UNITE Teramo, Vito Cardelli atleta non vedente Unione Nazionale Ipovedenti, Denis Mignini Presidente CUS UNITE Teramo, Angelo De Marcellis Presidente CSI di Teramo
Sport, inclusione e promozione delle tradizioni territoriali al centro di una tavola rotonda che punta a riportare al centro questi temi portanti con l’impegno comune di promuovere la cultura dell’integrazione e iniziative volte ad avvicinare allo sport le persone con disabilità.
I membri de La Fionda Floriano ASD: Monika Dzierzbicka Presidente; Giorgio Pompa responsabile tecnico 2° livello CONI e segretario dell’ass. La Fionda Floriano; Gabriele Celi Vice Presidente e tecnico federale; Clemente Palermi atleta; Bruno Calzetta atleta; Pancrazio Di Giangiacomo atleta.