A pochi giorni dal ballottaggio, Alberto Covelli di “Per Bene in Comune” ufficializza il suo appoggio alla coalizione di centrodestra e a Giandonato Morra.
L’ex candidato sindaco del primo turno svela di diversi incontri con Morra e di una adesione del centrodestra al suo programma, che hanno fatto propendere la scelta proprio verso il prossimo sfidante di Gianguido D’Alberto (“Con lui solo un incontro informale al ristorante”).
“Ci siamo avvicinati a Giandonato Morra – conferma Covelli – E’ frutto dei vari incontri all’interno del mio gruppo, nei quali ci siamo detti di vedere se qualcuno avesse accolto le nostre linee programmatiche o se le stesse dovevano finire nel cassetto. Con Morra ci siamo trovati sulla questione Università, che deve essere il motore della città; sulla trasparenza e sulle manutenzioni; sul commercio e sul mio cruccio, che sarebbe la delocalizzione della centrale Cona in contrada Gattia”.
Un accordo che ha altro in ballo: “Questo avvicinamento sulle linee programmatiche non è paragonabile ad un apparentamento formale che riguarda certe posizioni. Io faccio un discorso sui contenuti, perché il nostro programma è frutto di mesi e mesi di lavoro. Morra ha detto che gli è piaciuto e ne siamo stati ben contenti. Avremmo potuto agire sottotraccia, ma che senso avrebbe avuto? Rimango civico”.
Covelli ritroverà una parte di centrodestra con cui i rapporti non sono sempre stati rose e fiori: “Io ho sempre avuto buoni rapporti con tutti – conclude – Nel contesto politico si possono dire tante cose, ma per il bene della città deve essere superato tutto”.