Azione+politica+Teramo%2C+comitati+di+quartiere%3A+%26%238220%3BProporremo+un+nostro+regolamento+al+Sindaco%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/azione-politica-teramo-comitati-di-quartiere-proporremo-un-nostro-regolamento-al-sindaco.html/amp/
Politica Teramo

Azione politica Teramo, comitati di quartiere: “Proporremo un nostro regolamento al Sindaco”

La questione dell’assenza di un regolamento dei Comitati di quartiere e di frazione è tornata alla ribalta con le polemiche sull’avvicendamento alla Presidenza del Coordinamento dei Comitati di Quartiere di Teramo.

 

L’istituzione di un regolamento è stata proposta da Rudy Di Stefano durante il suo assessorato, ma è stata ripresa con forza dal direttivo di Azione Politica nel programma elettorale.

“Un regolamento dei Comitati, allo stato attuale associazioni non riconosciute in forma istituzionale dal Comune, è stato ed è uno dei punti fondamentali del nostro programma politico, condiviso pienamente con i cittadini grazie al progetto Scegli la tua Teramo”, si legge in una nota di Azione Politica.

“L’istituzione consentirebbe la trasparenza necessaria per far sì che i cittadini possano partecipare attivamente alla vita civica e avere un dialogo concreto con l’amministrazione E’ arrivato il momento di affrontare la questione in modo definitivo. Il Consiglio Comunale è chiamato a risolvere la problematica e approvare un regolamento in tempi stretti. Nei prossimi giorni non mancheremo di portare all’attenzione del Sindaco D’Alberto e del Consiglio comunale tramite i consiglieri di riferimento Mauro Di Dalmazio e Graziano Ciapanna il nostro regolamento”.