Atri. E‘ ormai passato quasi un anno e mezzo dall’insediamento dell’Amministrazione Ferretti ed i gruppi di opposizione Atri Civica, Abruzzo Civico e Prima Atri ritengono sia arrivato il momento di denunciare pubblicamente “il sostanziale immobilismo in cui si trova la cittadina”.
A tal proposito, è stato organizzato un incontro pubblico che si terrà Sabato 19 Ottobre alle ore 17.30 presso l’auditorium Sant’Agostino, in cui verranno trattati i temi più disparati “iniziando dall’incapacità a gestire l’ordinaria amministrazione con il decoro e la pulizia, passando a quelli più delicati come la viabilità, la chiusura di taluni servizi, la sanità, lo stato delle strutture scolastiche, il fallimento delle scelte in campo turistico (albergo diffuso), lo spopolamento soprattutto giovanile legato alla mancanza di lavoro, la stagnazione del commercio e la mancanza di una precisa idea di sviluppo della città condizionata dall’isolamento politico in cui si trova oggi”.
L’incontro sarà occasione per “formulare proposte concrete da condividere con i cittadini e da presentare nelle sedi istituzionali. I cittadini, inoltre, potranno liberamente chiedere di parlare e sarà consegnato loro un questionario in cui, in forma anonima, saranno valutati i servizi comunali e sarà possibile esprimere suggerimenti e consigli”.