Amp Torre del Cerrano, M5s: “Basta polemiche, il CdA si metta al lavoro”

Il Movimento 5 Stelle Pineto e Silvi – nelle persone dei capogruppo Da Fiume e Astolfi e dei consiglieri Mazzocchetti e Blasiotti – tenta di stoppare le polemiche sorte intorno alla composizione del CdA dell’Area Marina Protetta del Cerrano, esortandolo ad eleggere il Presidente tra i nominati dal Comune di Pineto e ad iniziare a lavorare.

“Sono a dir poco svilenti e imbarazzanti le considerazioni espresse in questi giorni dal gruppo locale di Pineto di Italia Viva e dal loro coordinatore, per non parlare della Lega, che ha addirittura chiesto al CdA non ancora insediatosi di modificare lo Statuto dell’AMP, compito, informiamo gli esponenti leghisti, assegnato all’Assemblea dei soci e non al CdA”.

“La nomina del nuovo CdA dell’Amp non è stata ancora digerita dai renziani di Pineto che, accecati da rancori interni alla coalizione PD‐IV, continuano a rivendicare poltrone per i loro iscritti. Nell’ultima nota a firma di Cleto Pallini, così come dall’intervista di Luciano Monticelli, infatti, si appalesa la richiesta velatamente minacciosa fatta al sindaco Robert Verrocchio, che una volta tanto ha agito a nostro modo di vedere correttamente e per il bene di Pineto e dell’intero territorio dell’AMP, di sostituire i nuovi membri del CdA con “una donna, meglio se di Italia Viva”. Come se simili incarichi vadano ripartiti, come fette di una torta, tra i commensali”.

“Al contrario”, continuano i consiglieri del M5s Pineto e Silvi, “ciò che sfugge a Italia Viva, è che le uniche caratteristiche che i consiglieri freschi di nomina dovevano possedere, erano l’aver risposto al bando di candidatura e possedere un CV tale da assicurare competenza e affidabilità per il ruolo richiesto. Per Italia Viva, invece, l’importante è essere pinetese, donna e di Italia Viva, questo è quanto basta per ottenere una nomina, non occorrono competenze e rispetto dei bandi. Neanche fosse una partita di calcetto maschi VS femmine o Pineto VS Silvi”.

Giuseppe Gentile Silvio“Noi del M5S di Silvi e di Pineto rivendichiamo con orgoglio la nomina del dott. Giuseppe Gentile, ed informiamo il sempre verde (sic!) Luciano Monticelli che il rappresentante delle minoranze (cioè il M5S, minoranza a Pineto, Silvi e in regione) lavorerà per il bene di tutto il territorio dell’AMP, pur essendo nato a Pescara e residente a Silvi! Il rispetto per le differenze di genere e per le minoranze non dovrebbe mai andare a discapito di altri principi, come quello della trasparenza, della competenza e della legalità; se qualcuno ritiene che non sia stata rispettata la parità di genere, rivolga lo sguardo al comune di Silvi, alla provincia di Teramo e alla Regione, enti tutti amministrati dal cdx che potevano benissimo nominare almeno una donna tra le tante che avevano proposto la loro candidatura”.

 

Gestione cookie