Alba Adriatica. Ultima chiamata alle armi prima dell’avvio del percorso che conduce alle amministrative. I partiti del centrodestra di Alba Adriatica fanno quadrato e domani sera, lunedì, hanno indetto una riunione tra i vertici locali per dare vita ad uno schieramento.
Forza Italia, Fratelli d’Italia-An e Lega torneranno a riunirsi per pianificare una linea comune ed essere presenti alla competizione elettorale. Ciascuna delle forze politiche presenti al tavolo, fornirà la propria indicazione per quello che potrebbe essere il candidato sindaco, in modo da formare una rosa di nomi.
Che poi potrebbe essere allargata anche ad altri nomi potenzialmente spendibili della società civile, ma comunque di area. Poi si aprirà il confronto con movimenti e associazioni del territorio, per dare forma alla lista. Vertice che è stato convocato dall’ala storica di Forza Italia, che vuole dare uno scossone decisivo alla situazione in itinere.
Una situazione in continua evoluzione, che potrebbe anche prevedere il “recupero” nel progetto di alcuni amministratori (o ex) che appoggiano il mandato del sindaco Tonia Piccioni. Il tavolo politico, ovviamente, in maniera pare definitiva tornerà a ribadire che il sindaco uscente non può essere investito di un mandato bis e si percorreranno, come d’altro canto sta avvenendo, strade alternative.
Resta da vedere, ovviamente, che tipo di posizione assumerà il sindaco, che mai ha fatto mistero di volersi riproporre, ma con scenari ora che stanno mutando velocemente.