Alba Adriatica. “ Paolo Cichetti? Prima di parlare di candidature, il centrodestra deve confrontarsi sui contenuti e su alleanze solide e durature”.
Nel dibattito politico ad Alba Adriatica interviene, senza tanti giri di parole, Domenico Nucellese, coordinatore di Fratelli d’Italia in Val Vibrata, che mostra di non gradire molto il percorso avviato da taluni. Anche del suo stesso partito.
Nucellese fa un ragionamento più ampio, di vallata, ma è innegabile che la situazione più spinosa, vista l’offerta elettorale che sta prendendo forma, è quella di Alba Adriatica.
“È necessario aprire un tavolo politico nella maniera più rapida e seria possibile”, sottolinea Nucellese a nome del coordinamento di Fratelli d’Italia, “ affinché si discuta delle alleanze, delle liste e delle prospettive politiche presenti e future dei comuni che andranno al voto ma anche e soprattutto per l’importanza strategica che queste elezioni avranno per tutto il territorio vibratiano.
Apprendiamo oggi del presunto appoggio del partito, in accordo alla Lega, alla candidatura a sindaco di Paolo Cichetti. Tale decisione non è stata discussa e né ratificata. Prima vanno valutati i contenuti e costruite le alleanze”.