Anche ad Alba Adriatica nasce il gruppo di Azione. Alba Adriatica in Azione, che sarà coordinata da Sandra L’Innocente, in passato in consigliere comunale. A ufficializzare la nascita è il segretario provinciale Michele Capanna Piscè.
La nascita del gruppo è frutto di una serie di contatti che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi e il partito di Calenda ha visto l’adesione di politici e cittadini di Alba Adriatica.
“La sua nascita, come tutte le altre segreterie del partito presenti sia nella Val Vibrata che in tutta la provincia di Teramo, è sintomo dell’interesse che tantissimi cittadini hanno verso la linea politica del partito di Carlo Calenda, quella di dare un’offerta politica attuale, liberal-democratica”.
La coordinatrice. A guidare il partito, a livello cittadino, sarà Sandra L’Innocente, che in passato ha anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Un’investitura importante, anche sul piano temporale, visto che Alba Adriatica si prepara alle amministrative del 2023.
“Azione darà il proprio contributo di idee per far sì che il Comune di Alba Adriatica possa esprimere”, spiega Sandra L’Innocente, “attraverso il voto delle prossime amministrative, donne e uomini impegnati nella vita sociale e lavorativa del nostro paese. “ Alba Adriatica in Azione ” si propone di stimolare il dialogo tra tutte le forze civiche, associative e di categoria presenti nel territorio affinché si dia maggiore slancio alla promozione delle risorse e delle competenze che il nostro territorio può offrire”.