Consiglio comunale su Rolli, PD: ‘maggioranza assente e silenziosa’

Roseto. “Facciamo nostra la proposta del PD: sono le parole del consigliere Norante che sintetizzano lo stato comatoso di una maggioranza traballante e senza numeri che ieri sera si è presentata in consiglio comunale. Senza la nostra presenza in aula, tra l’altro, non avrebbero potuto approvare neanche la delibera da loro presentata”.

Lo ha dichiarato il PD rosetano, precisando che “non è la prima volta che questa maggioranza si presenta in consiglio senza numeri pensando di nascondere la propria debolezza attaccando ed offendendo la minoranza che responsabilmente ha voluto portare in consiglio la vicenda Rolli, nel totale ed assordante silenzio della maggioranza, per esprimere la preoccupazione dei lavoratori e della città e sensibilizzare le istituzioni locali. Rispediamo al mittente, pertanto, qualsiasi accusa di strumentalizzazione e di demagogia sulla vicenda in quanto il nostro obiettivo è e rimane l’attenzione per i problemi della città. Le istituzioni non possono essere silenti sulla più importante realtà lavorativa della città. Quello che è successo a fine ottobre con lo sciopero ad oltranza dei lavoratori doveva essere oggetto dell’assise civica. La maggioranza come al solito, nonostante il ritardo con la quale ha portato in consiglio l’argomento visto che la nostra richiesta di consiglio risaliva al 3 novembre scorso, ha pensato bene di provare a stravolgere il nostro documento che siamo stati costretti a ritirare per evitare strumentalizzazioni da parte loro”.

Il Partito Democratico dichiara di esser soddisfatto “di aver potuto parlare a lungo su questa vicenda convinti che non sia purtroppo conclusa. Noi vigileremo e metteremo in campo tutte le azioni possibili; ci dispiace, per il rispetto che abbiamo verso i lavoratori e l’azienda, che la maggioranza abbia considerato la discussione di ieri sera una perdita di tempo. Del resto sull’argomento non c’erano clientele da fare”.

Impostazioni privacy