Campli, concorso per geometra: opposizione chiede commissione d’inchiesta

Campli. Chiarezza sul concorso con l’attivazione di una commissione d’inchiesta.
Il curioso, da un punto di vista statistico, sviluppo del concorso per l’assunzione, a tempo determinato, di un geometra al Comune di Campli (76 non ammessi su 77 alla prova orale), mette in movimento anche l’opposizione consiliare.
Questo alla vigilia della seconda prova, alla quale prenderà parte un solo concorrente rimasto, lunedì prossimo in municipio.

 

“È evidente a tutti che nei risultati della prima prova del concorso da istruttore tecnico si rilevano dei dati palesemente ed eccezionalmente anomali” dicono i consiglieri Marino Fiorà (Pd) e Giovanni Giusti (Campolis), “per queste ragioni è necessario che tutti coloro che hanno a cuore l’immagine del comune di Campli e dei suoi amministratori, oltre alla tutela degli interessi dei partecipanti alla prova scritta, intervengano tempestivamente per rimuovere ogni eventuale dubbio sulla regolarità del concorso.

 

 

Chiederemo gli atti della prima prova che ha visto 76 esclusi su 77 partecipanti e vigileremo sul prosieguo della selezione che deve ancora completarsi attraverso la prova orale. Invitiamo, inoltre, il responsabile del servizio che ha emanato il bando e il segretario comunale, in qualità di responsabile anticorruzione, ad effettuare le opportune indagini e la maggioranza consiliare ad attivare una commissione d’inchiesta prevista dall’art. 12 dello statuto comunale.”

Impostazioni privacy