Teramo, l’ex grillina Cardelli: “Mai con il Pd”

Teramo. Paola Cardelli, ex consigliera del Movimento 5 Stelle che ha ufficializzato, qualche giorno fa, l’uscita dal Movimento, annuncia il suo ingresso nel gruppo misto… che però deve ancora nascere.

L’ex grillina, che ha abbandonato il Movimento ma, dice, non le idee, non sposerà infatti la causa del Partito Democratico, ma rimarrà in Consiglio Comunale abbracciando un gruppo misto di minoranza che il presidente del Consiglio Comunale Di Sabatino deve ancora ratificare. Finora, infatti, c’è un solo gruppo misto, ma di maggioranza.

“Ci sono stati atteggiamenti scorretti da parte di due attivisti del Movimento, mi sono stati mossi diversi attacchi e nessuno è intervenuto, né parlamentari, né consiglieri regionali per disconoscere atti illegittimi del Movimento (la sfiducia votata dall’Assemblea; ndg). Il problema è che il Movimento non ha regole, lo statuto di Grillo non è più sufficiente, occorrono organismi di controllo territoriali”.

Paola Cardelli non si schiererà comunque dalla parte del Pd: “Non ho fiducia nei partiti, ritengo il Movimento comunque l’unica speranza per l’Italia. Ho chiesto la nascita di un gruppo misto di minoranza, nel quale, se necessario, sarò pronta a sostenere le idee di Fabio Berardini”, in riferimento all’attuale consigliere dei 5 Stelle.

Gestione cookie