Teramo, Sinistra Ecologia e Libertà: “La Cordone al Pd? Poco corretta”

Teramo. Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà apre a nuovi tesseramenti dal prossimo 20 novembre. A partecipare anche l’On. Giorgio Airaudo in una manifestazione aperta alla cittadinanza.

Il tesseramento a SEL avverrà solo tramite l’apposito sito internet e pertanto verrà assicurata l’assistenza per il completamento delle procedure e formalità sul web.

Il Circolo teramano lancia poi la stoccata all’ex candidato sindaco proprio per Sel, Graziella Cordone: “Non ci si può esimere da un cenno alla recente notizia del tesseramento di Graziella Cordone al Partito Democratico, fatto di cui siamo venuti a conoscenza solo tramite gli organi di informazione. Ricordando che Graziella si è presentata alle recenti elezioni teramane quale unica candidata di un partito di Sinistra, sarebbe stato opportuno esserne preventivamente informati se non altro per una correttezza auspicabile anche se non dovuta nei confronti di SEL e dei candidati al Consiglio Comunale che si sono spesi anche per la sua campagna elettorale”.

Tra l’altro Sel sottolinea che l’iscrizione di Graziella Cordone è avvenuta “quel 25 ottobre che vedeva aderire alla manifestazione organizzata dalla CGIL e dalla FIOM oltre un milione di lavoratrici e lavoratori nonché i partiti e le formazioni politiche di Sinistra, tra cui anche SEL, mentre alla “Leopolda” il segretario del Partito Democratico organizzava l’happening in cui un noto esponente della finanza speculativa inneggiava alla cancellazione del diritto di sciopero. Quello stesso Segretario Nazionale del PD che nella funzione di Presidente del Consiglio ha presentato la legge di stabilità che, tra le altre nefandezze, taglia il 30% dei fondi destinati ai malati di disabilità e di cui si veniva a conoscenza proprio il 25 ottobre. Un tempismo che non può passare inosservato e sul quale esprimiamo sostanziali riserve e che contraddice le dichiarazioni di Graziella in occasione dell’appoggio di Sel alla sua passata candidatura”.

Impostazioni privacy