Tortoreto. Delibera sul personale finisce nel mirino del circolo Fratelli d’Italia-An di Tortoreto.
La questione investe il trasferimento di alcuni dipendenti, impiegati nel settore urbanistica e lavori pubblici, che ora avranno mansioni negli uffici di segreteria. Il personale “trasferito”, sarà compensato con Lsu.
” Riteniamo incomprensibile questa decisione”, si legge in una nota, ” la maggioranza sottrae personale a settori fondamentali per sostituirlo con figure, alle quai va tutto il nostro rispetto, ma che non possono avere la stessa esperienza. In un frangente nel quale il rischio idrogeologico appare una priorità, a tutte le latitudini, la giunta indebolisce due settori fondamentali per il controllo, la progettazione e la manutenzione del territorio”.
Su questa tematica il partito politico legato alla destra storica (Fabrizio Scardecchia e l’ex assessore provinciale Francesco Marconi), lamenta i ritardi nella manutenzione del territorio e lancia frecciate agli assessori Renato Chicchirichì e Rosita Di Mizio.
” I due amministratori”, scrivono ancora gli estensori della nota, ” farebbero bene a recarsi in Regione o nei ministeri competenti per cercare di trovare fondi per i progetti mirati a sanare i dissesti idrogeologici.
Progetti in alcuni casi in tinere come quello che riguarda il fosso Vascello che prevede una spesa da 6 milioni di euro. Fosso che nell’alluvione del 2007 creò disastri al Lido. Questa opera non è più rinviabile”.