Tortoreto, nuovo depuratore, opposizione insiste: poca trasparenza nella scelta del sito

Tortoreto. Sembrano accendersi i toni politici, a Tortoreto, sulla questione della localizzazione e realizzazione del nuovo depuratore intercomunale a Salino.
La nota dell’amministrazione comunale, che doveva essere di chiarimento e precisazione (fermo restando che la localizzazione dell’impianto, dalle parole del sindaco, non può essere messa in discussione), ha al contrario riacceso la polemica da parte del gruppo consiliare Tortoreto nel Cuore (Pd e Pdci), che torna ad insistere sulla necessità di convocare al più presto un consiglio comunale per “decidere dove realizzare il depuratore”.
” E’ necessario rimarcare” dicono i consiglieri di minoranza, ” che nella circostanza è stato adottato un metodo di procedere assolutamente unilaterale, clandestino, escludente ed arbitrario nei confronti dell’opposizione e soprattutto della cittadinanza, tenuta completamente all’oscuro dei fatti. E’ evidente che si vuole arrivare a negare ogni discussione sull’argomento, dando di fatto per definita tutta la vicenda. C’è stato un incontro con i capigruppo convocato dal Presidente del Consiglio comunale a settembre 2014, dove l’opposizione, ha preso visione della parziale documentazione presentata, ha espresso unitariamente dubbi e forti perplessità circa l’opera in atto.
Inoltre, quando si afferma che l’iter procedurale si è chiuso il 6 marzo, si fa intendere che tutto era stato già deciso e allora a cosa è servita la riunione di settembre?”.

Impostazioni privacy