Tortoreto, nasce associazione Alta Marea: tra i soci fondatori c’è Carusi

alta marea logoTortoreto. Prende forma, a Tortoreto, la nuova associazione, politica e culturale, Alta Marea.
Un progetto che parte da lontano, quella dei promotori del progetto, che si sono messi al lavoro all’indomani della tornata elettorale delle amministrative dello scorso maggio.

 

Tra i soci fondatori di Alta Marea c’è l’ex consiglire comunale Nico Carusi, che ha rotto i ponti con i partiti (di recente il divorzio dal Pd e la successiva nomina come cittadino “esperto” da parte del M5S nella commissione di vigilanza) e ora guarda al mondo civico, Elena Riccitelli, insegnanate e candidata alle ultime amministrative, e Annalisa Centi, avvocato, figlia dell’ex sindaco de L’Aquila Antonio Centi.
Le finalità dell’associazione sono diverse e spaziano da vari settori, dalla politica alla cultura, dall’ambiente alla salute, per toccare anche le dinamiche del turismo, dell’imprendtoria e dello sport. Un dialogo fattivo sarà avviato con il mondo associativo locale per la condivisione di iniziative e progetti.
” I principi fondanti dell’associazione” si legge in una nota, ” sono rappresentati dalla solidarietà, dalla difesa delle legalità, etica, trasparenza e partecipazione politica”.
Il progetto è ambizioso e guarda in avanti, visto che l’idea veicolata dai soci è quella di dare vita per il futuro ad una lista civica indipedente, “scevra da vecchie logiche partitiche”.
Nell’immediato, sarà attivato un sito web, sarà realizzato un periodico informativo e saranno promosse delle iniziative sul territorio.

Gestione cookie