Teramo. La tanto annunciata rotonda di ponte San Ferdinando, quella che, per intenderci, dovrebbe essere realizzata in corrispondenza dell’incrocio con la scuola D’Alessandro e l’inizio di viale Crispi, dovrebbe diventare realtà entro la fine dell’anno. Parola dell’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo, che annuncia l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo della rotatoria, oltre a quello che riguarda i parcheggi da realizzare in corrispondenza della scuola Noè Lucidi.
“Saranno mesi bollenti perché ci sono finanziamenti regionali in scadenza nel prossimo dicembre, con i quali realizzeremo due progetti – conferma – Uno è quello che riguarda la nuova rotatoria nella zona di ponte San Ferdinando e l’altro la realizzazione dei parcheggi per i genitori che vanno a prendere i figli alla Noè Lucidi”. Parcheggi che verranno realizzati grazie ad un “taglio” dei marciapiedi e che permetteranno di ridurre il traffico causato dalle auto in sosta proprio davanti la scuola.
Opere che dovranno essere realizzate entro la fine dell’anno, ma per la rotatoria sarà possibile chiedere una proroga di qualche mese.