Comune Pineto, il concorso per messo comunale è sospeso fino alla decisione del TAR

pineto-comunePineto. Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazone comunale a Santino Ferretti, consigliere del Movimento 5 Stelle a Pineto, in merito alle dichiarazioni riguardante la procedura concorsuale relativa all’assunzione di una unità lavorativa di Cat. B esecutore amministrativo a tempo determinato per 12 mesi.

Il Comune di Pineto, attraverso una nota, ha precisato che “essa è stata attivata dagli uffici comunali a seguito dell’approvazione da parte del Commissario Straordinario del documento relativo al fabbisogno del personale e che pertanto non è il frutto di una scelta dell’attuale amministrazione insediatasi in data 25 maggio 2014. Si precisa altresì che ogni adempimento relativo alla procedura concorsuale ed in particolare approvazione bando di concorso, nomina commissione di concorso, valutazione dei candidati e approvazione graduatoria è rimessa esclusivamente dal Responsabile di Servizio Affari generali del Comune di Pineto. L’ordinamento vigente non rimette al Sindaco e alla Giunta alcun potere di sospendere o comunque di intervenire sulla procedura concorsuale”.

Sul bando di concorso è pendente un ricorso al TAR da parte di una partecipante inserita in graduatoria di un precedente concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di una unità lavorativa di Cat. B3, con decisione del Tribunale sulla sospensiva prevista per la prima decade di settembre. Il Segretario generale ha dato disposizioni al Responsabile Affari generali di sospendere l’assunzione del vincitore del concorso fino alla decisione del TAR.

Impostazioni privacy