Pineto, concorso per messo comunale: M5S denuncia irregolarità

pineto-comunePineto. Dopo le numerose segnalazioni ricevute da cittadini pinetesi riguardo al bando di concorso presentato per l’assunzione di un1 “Esecutore Amministrativo – Messo Comunale – Protocollista”, il Movimento 5 Stelle Pineto, ha presentato, lo scorso 7 agosto, un’interrogazione al Sindaco Robert Verrocchio e all’Assessore Mongia Claudio (CLICCA E SCARICA), in qualità di assessore con delega al personale; affinché venissero chiarite alcune presunte “irregolarità riscontrate, non solo nelle procedure di selezione ma anche spiega il consigliere comunale Santino Ferranti – nell’inosservanza delle leggi vigenti circa l’indizione di tale bando (Spending Review del Governo Letta, art.4 comma 4 D.L. del 31/08/2013 n°101”).

Per il consigliere del Movimento “La presenza di anomalie in tale concorso, era stata da noi già denunciata attraverso un comunicato stampa (inviato in data 21 luglio 2014) rimasto, nostro malgrado, alle orecchie dell’Amministrazione, lettera morta. Le perplessità che continuano ad assalirci, senza scendere nei dettagli, riguardano in particolare, le motivazioni per cui non si è attinto dalla graduatoria già presente e ottenuta dal precedente bando svoltosi nel 2010 e inoltre, perchè si è voluto creare una nuova figura professionale quando, in realtà, si poteva ottimizzare la forza lavoro già esistente (come spesso ribadito dall’attuale Sindaco in campagna elettorale)”. Questi, tuttavia, sono solo alcuni dei quesiti presenti nell’interrogazione.

“In qualità di cittadini, rappresentati dal Consigliere Santino Ferretti, stavolta, pretendiamo risposte chiare ed esaustive”, dichiarano, rivolgendosi al Primo cittadino, i grillini pinetesi.

Impostazioni privacy