Queste le parole di Daniele Erasmi, presidente provinciale della Confesercenti Teramo, dopo le misure prese dal Comune di Pineto per la riduzione delle tariffe della Tari per i commercianti della cittadina. “Mi auguro che anche altri comuni della Provincia seguano lo stesso esempio, perché in un momento di crisi del commercio come quella che stiamo attraversando, i comuni devono avere il coraggio di prendere misure adeguate”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani di Pineto. “Queste misure, che portano ad una riduzione della Tari sino al 50 per cento per alcune categorie, sono frutto di un dialogo virtuoso tra la nostra associazione e l’amministrazione, e voglio ringraziare il sindaco Robert Verrocchio, la delegata al Commercio Massimina Erasmi e l’assessore al Bilancio Claudio Mongia – ha dichiarato Iezzi – Pineto è tra i pochissimi Comuni in Abruzzo ad aver messo in campo una misura del genere”.
“Come amministrazione siamo e saremo vicini alle sollecitazioni che ci arriveranno dal mondo dei commercianti – ha affermato la delegata al Commercio Massimina Erasmi – perché gli esercizi commerciali sono la spina dorsale dell’economia cittadina. La crisi economica è grave, ed è proprio in questi momenti che la politica deve mettere in campo misure all’altezza. La riduzione della Tari, che abbiamo voluto, va in questa direzione”.