Pineto. “Esprimo tutta la mia soddisfazione per il risultato raggiunto dal dialogo tra l’Amministrazione di Pineto e l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani per venire incontro alle problematiche degli esercizi commerciali”.
Queste le parole di Daniele Erasmi, presidente provinciale della Confesercenti Teramo, dopo le misure prese dal Comune di Pineto per la riduzione delle tariffe della Tari per i commercianti della cittadina. “Mi auguro che anche altri comuni della Provincia seguano lo stesso esempio, perché in un momento di crisi del commercio come quella che stiamo attraversando, i comuni devono avere il coraggio di prendere misure adeguate”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani di Pineto. “Queste misure, che portano ad una riduzione della Tari sino al 50 per cento per alcune categorie, sono frutto di un dialogo virtuoso tra la nostra associazione e l’amministrazione, e voglio ringraziare il sindaco Robert Verrocchio, la delegata al Commercio Massimina Erasmi e l’assessore al Bilancio Claudio Mongia – ha dichiarato Iezzi – Pineto è tra i pochissimi Comuni in Abruzzo ad aver messo in campo una misura del genere”.
“Come amministrazione siamo e saremo vicini alle sollecitazioni che ci arriveranno dal mondo dei commercianti – ha affermato la delegata al Commercio Massimina Erasmi – perché gli esercizi commerciali sono la spina dorsale dell’economia cittadina. La crisi economica è grave, ed è proprio in questi momenti che la politica deve mettere in campo misure all’altezza. La riduzione della Tari, che abbiamo voluto, va in questa direzione”.