Roseto, PD denuncia incuria e degrado a Cologna Spiaggia FOTO

Rcolognadegradooseto. “La stagione estiva è ormai entrata nel vivo e dovrebbe rappresentare anche per Cologna Spiaggia una opportunità. Invece quello che i turisti si trovano davanti è un territorio abbandonato all’incuria e alla sporcizia”.

Lo ha denunciato il segretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico, Simone Tacchetti. colognadegrado2

Un percorso nel degrado viene individuato da Tacchetti: “Passando sulla nazionale i marciapiedi lato ovest sono pieni di erbacce, così come tutte le vie interne i cui marciapiedi ormai impercorribili costringono i pedoni a transitare sulla carreggiata: un esempio per tutti via dei campi (la via di accesso alla scuola ed all’ufficio postale) ormai ricoperta da erbacce. Stesso discorso vale per la rampa di accesso al ponte ciclopedonale del Tordino invaso da erbacce e rifiuti. A ciò si aggiungono le innumerevoli buche presenti sul territorio, l’illuminazione pubblica ormai quasi dimezzata ed i bidoni per la raccolta della spazzatura in molti casi bucati e rotti e circondati da cumuli di rifiuti abbandonati da incivili. Lo stesso identico discorso vale per Piane Tordino. Nonostante piccole manutenzioni effettuate sul lungomare, il territorio colognese ha bisogno di interventi necessari ed urgenti che ridiano alle periferie un minimo di decoro e di pulizia”.

Per il segretario PD “Non è possibile lasciare il territorio abbandonato. Spero che l’amministrazione si attivi per risolvere presto queste gravi criticità che si ripetono, purtroppo, anche nelle altre frazioni rosetane. I cittadini sono stufi di questo stato delle cose ed hanno perfettamente ragione”.

 

Gestione cookie