Il nuovo Consiglio Comunale avrà 20 consiglieri di maggioranza: la “truppa” più numerosa è quella di Futuro In (sette), che vede l’assessore Rudy Di Stefano primo degli eletti, insieme a Piero Romanelli, Franco Fracassa, Francesca Lucantoni, Eva Guardiani e Silvio Antonini. Poi c’è il Nuovo Centro Destra, che porterà in Consiglio quattro esponenti: Mario Cozzi, Valeria Misticoni, Marco Tancredi e Raimondo Micheli. Tre sono invece i consiglieri di Forza Italia: Mirella Marchese, Italo Ferrante e Alessia De Paulis. Due, Giorgio Di Giovangiacomo e Guido Campana, della lista Al Centro per Teramo e due di Insieme per te, ovvero Domenico Narcisi e Milton Di Sabatino.
L’opposizione. Saranno invece 12 i consiglieri di opposizione: sette appartenenti o collegati al Partito Democratico, due dei Cinque Stelle, due di Finalmente Pomante ed uno solo per Città di Virtù e Sinistra PartecipAttiva. Siederanno in Consiglio per il Pd, la candidata sindaco sconfitta Manola Di Pasquale, Gianguido D’Alberto, Maurizio Verna, Alberto Melarangelo e Flavio Bartolini, così come Maria Rita Santone e Antonio Filipponi della civica Teramo Cambia.
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Fabio Berardini sarà in Consiglio insieme alla collega di partito Paola Cardelli. Troveranno spazio anche gli altri due candidati sindaco sconfitti Gianluca Pomante e Graziella Cordone, insieme a Maria Cristina Marroni di Finalmente Pomante.