Sant’Omero. Il consiglio comunale di Sant’Omero si insedierà il prossimo 11 di giugno. Sarà il primo atto istituzionale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Andrea Luzii.
Che nel frattempo, però, sta prendendo confidenza con la macchina amministrativa e ha già di fatto individuato i componenti dell’esecutivo.
Nella giunta trovano spazio Tatiana Iachini, record di preferenze, che oltre alla carica di vicesindaco, avrà le deleghe a politiche sociali, servizi demografici e istruzione.
Emidio Campitelli avrà competenze per bilancio e finanze; Carla Gatti ha avuto le deleghe a urbanistica, sicurezza e politiche energetiche mentre Adriano Di Battista si occuperà di lavori pubblici e viabilità.
Oltre ai componenti dell’esecutivo, il sindaco Luzii ha affidato deleghe anche ad altri componenti della maggioranza consiliare.
Mario Ciavatta, capogruppo, vanno cultura e rapporti istituzionali; Chiara Di Emidio (turismo, trasparenza e attività produttive e commerciali); Alessandra Di Pierdomenico (sport, protezione civile e associazioni), Piero Rastelli (ambiente e agricoltura).