Tortoreto, sms per incontri elettorali: rappresentanti di classe replica al M5S

sms 5 stelleTortoreto. Propaganda elettorale con sms, dal gruppo dei rappresentanti di classe della scuola di Tortoreto arriva una replica puntuale, e circostanziata, alla presa di posizione (critica) del Movinento Cinque Stelle che aveva posto delle questioni sulla legittimità di tale pratica. Diatriba nata su un appuntamento elettorale con il candidato sindaco Alessandra Richi e con le donne della lista Tortoreto Sempre.

 

 

“La libertà di svolgere propaganda elettorale per un amico, o per persone in cui crediamo”, si legge nella nota, ” dovrebbe essere uno dei principi fondamentali del nostro ordinamento democratico. Cosa che evidentemente pare sfuggire al Movimento 5 Stelle, che, senza rendersene conto, sta diventando non la voce del libero cittadino, ma la voce del tiranno che non permette più la libertà di pensiero del singolo nel momento in cui questa stessa libertà è diretta a sostenere idee che non sono quelle del Movimento.

È bene che si informino i solerti esponenti del Movimento 5 Stelle che l’insegnante contro la quale hanno indirizzato, sbagliando, i loro strali non ha inviato alcun messaggio ma si è, anzi, semplicemente limitata a comunicare a puro titolo informativo, al di fuori dell’orario di lavoro e dell’edificio scolastico, la notizia di un incontro con Alessandra Richi e le donne della sua lista, avente ad oggetto la trattazione delle tematiche legate al mondo della scuola e dei giovani. Nessuna propaganda elettorale, nessun invito al voto, nessuna violazione degli obblighi del pubblico dipendente.

Essere rappresentante di classe significa essere stata liberamente investita di tale incarico dai genitori, e fra i doveri di un rappresentante dovrebbe rientrare anche quello di condividere con gli altri genitori le notizie, di cui si è a conoscenza, relative a tutto ciò che alla scuola e ai ragazzi è legato. Tutti noi, da liberi cittadini, vogliamo e chiediamo di essere informati delle iniziative che possano accrescere le nostre conoscenze in modo da essere LIBERI di scegliere tra le varie possibilità che abbiamo di fronte a noi. Saremo lieti, d’altro canto, di conoscere e di poter partecipare ad analoghi incontri, su analoghe tematiche, promossi dal Movimento 5 Stelle, sempre che questo voglia adoperarsi al fine di garantire la libera informazione sui programmi delle singole liste, anziché strumentalizzare e denunciare ogni iniziativa in tal senso promossa da altri”.

Gestione cookie