Gazebo in piazza, è polemica tra gli animalisti ed il sindaco di Teramo

Teramo. Il camper rosa del sindaco-medico occupa il posto del gazebo dell’associazione Amici degli animali, distrutto tre giorni fa dai vandali: ed è subito polemica.

Ad accendere la miccia, a suon di querele, è la presidente dell’associazione Gabriella Villanova, la quale chiede, attraverso una nota, chiarimenti al sindaco Maurizio Brucchi sul perché, di fronte ad un fatto così grave, abbia occupato il posto a noi spettante con il camper rosa della prevenzione al seno.

“Quale diritto avrebbe avuto il dottor Brucchi su quella postazione pubblica, in Piazza Martiri, se il permesso era già stato concesso regolarmente all’associazione Amici degli Animali?” chiede Villanova. “Ci saremmo aspettati dal primo cittadino solidarietà e massima collaborazione visto che l’area in Piazza Martiri è stata sottoposta a rilevamento da parte dei carabinieri di Teramo.

Per tutta risposta, invece, Brucchi, come se fosse cosa di sua proprietà, ha occupato col camper rosa il posto regolarmente assegnatoci e, senza darci alcuna spiegazione, ha dirottato la nostra associazione in un gazebo vicino al Duomo, senza corrente elettrica impedendoci di espletare al meglio le nostre attività, con conseguente perdita di quei contributi tanto preziosi all’associazione, per il sostentamento degli animali di territorio”.

 

Impostazioni privacy