Teramo. Una visita di sostegno elettorale ma non solo. L’onorevole Gianni Pittella arriva a Teramo per sostenere la candidatura a sindaco di Manola Di Pasquale, ma anche per annunciare il proprio impegno per la bonifica della discarica La Torre.
“Ci sono due linee da attuare – ha affermato il candidato del Pd alla circoscrizione sud delle Europee e attuale vice presidente del Parlamento Europeo – porteremo una delegazione di membri del Parlamento Europeo sul posto e faremo in modo di accedere ai finanziamenti per bonificare la discarica. Speriamo, entro settembre, di poter eliminare questa ferita, le risorse ci sono e si trovano nei fondi comunitari, come il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale”. Per le regioni in transizione come l’Abruzzo, sono previsti, per il ciclo 2014-2020, 100milioni di euro.
E su Manola Di Pasquale: “È una vera forza della natura – ha affermato Pittella – sono un suo grande sostenitore, perché si impegna al massimo in ciò che fa. Siamo una coppia sintonica, lei deve governare la città con mentalità europea e io devo fare in modo che Teramo riceva interventi europei”.