Elezioni Teramo, Sel presenta i candidati regionali

sel teramoTeramo. Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato ieri i candidati regionali della circoscrizione provinciale teramana. 

 

Il profilo programmatico è stato largamente illustrato dagli interventi dei 7 candidati, le principali tematiche affrontate sono state la ricerca di nuova e buona occupazione, la riconversione ecologica per un modello di sviluppo alternativo e sostenibile, la centralità della cultura, della ricerca e dell’istruzione, la valorizzazione dell’associazionismo e delle realtà agricole, la lotta contro i tentativi di petrolizzazione, la difesa della sanità pubblica contro gli sperperi e le eccessive convenzioni stipulate con le cliniche private. A conclusione della conferenza stampa l’intervento del coordinatore regionale di SEL Abruzzo Tommaso Di Febo che ha ribadito l’intenzione di “spostare a sinistra l’asse politico e programmatico della coalizione”, riproponendo l’urgenza di “istituire il reddito minimo garantito con i fondi derivanti dall’idroelettrico e di mettere al centro dell’emergenza ambientale la bonifica di Bussi”. Infine sono state anticipate alcune delle iniziative pubbliche in provincia che coinvolgeranno i dirigenti del partito dal coordinatore nazionale Nicola Fratoianni al capogruppo alla Camera Gennaro Migliore passando per il presidente dell’assemblea nazionale Paolo Cento e il governatore della regione Puglia Nichi Vendola.

I candidati di SEL sono : Vincenzo Cipolletti (capolista, medico urologo), Maria Assunta Chiodi (avvocato), Katia Di Francescantonio (insegnante), Marco Foglia (insegnante), Manuela Masci (insegnante), Barbara Sarti (imprenditore agricolo), Carlo Tieri (ingegnere).

Gestione cookie