Bruno Laurenzi nella splendida cornice del belvedere di Giulianova Alta ha presentato la lista “Giulia Nova” alla presenza degli assessori regionali uscenti, Mauro Di Dalmazio e Giandonato Morra, e tanti rappresentanti e candidati consiglieri della coalizione.
Giulia Nova, evidente richiamo alla città rinascimentale ricostruita dagli Acquaviva nel ‘400, ha come simbolo la balaustra del Belvedere, simbolo di Giulianova Paese, e nella lista tanti ex del Pdl da Nino Rota a Gianni Mastrilli, non dimenticando Maria Rotini.
Per Laurenzi la lista è composta da “13 nomi di qualità per Retko sindaco e 11 punti che vogliamo valorizzare nel programma del candidato sindaco”.
Retko incassa il sostegno e commenta: “la nostra è una sfida Davide contro Golia, ovviamente noi siamo Davide e ci dobbiamo battere con la fionda e le parole”.
Mastrilli, invece, ha sottolineato l’importanza del turismo religioso per Giulianova: “basta soltanto capacità organizzativa”.
Rota prende le distanze da Laura Ciafardoni: “Rispetto la Ciafardoni ma è lontana dal nostro modo di vedere le cose. Noi non abbiamo accettato giochini di potere e abbiamo scelto Retko”.
La coalizione si allarga e gli assessori Morra e Di Dalmazio sottoscrivono, insieme ad un altro consigliere uscente, Paolo Vasanella (Fratelli d’Italia) presente alla conferenza. E al prossimo evento Retko annuncia battaglia sullo spiaggiato.