Roseto, raccolti 337 di alimenti e beni di prima necessità per le famiglie più bisognose

associazionenazionalecarabinierirosetoRoseto si conferma città molto sensibile quando si parla di beneficienza. Lo scorso 4 e 5 aprile sono stati infatti raccolti 337 cartoni di generi alimentari e beni di prima necessità grazie all’iniziativa di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà organizzata, presso diversi supermercati della città, dalla sezione rosetana dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dalla locale sede della Caritas. Un numero decisamente importante e, malgrado la crisi, superiore allo scorso anno, quando i cartoni di merce alla fine furono 303.

Ora i prodotti raccolti grazie allo straordinario apporto dei rosetani sono stati depositati presso i locali della Caritas in attesa che i volontari provvedano a smistarli ed a consegnarli alle famiglie bisognose del territorio. “Un grazie di cuore va ai nostri concittadini che, malgrado il momento di difficoltà e di crisi economica, hanno mostrato una grande generosità” sottolineano i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto e della Caritas. “Un ringraziamento va poi ai supermercati che hanno consentito la raccolta fuori dai propri punti vendita, ovvero il Conad di Cologna Spiaggia, Max Center, Coal, Pallini, Issimo, Conad, Eurospin, il Tigre di Campo a Mare ed Acqua e Sapone. Un grazie va infine alla ditta Neri Giampiero Fiori che ha trasportato la merce nei locali della Caritas”.

“Un grazie di cuore da parte mia e dall’Amministrazione comunale va all’Associazione Nazionale Carabinieri ed alla Caritas di Roseto degli Abruzzi che, ancora una volta, hanno messo anima e cuore in questa iniziativa a sostegno dei più bisognosi – sottolinea il sindaco, Enio Pavone – che dire poi dei nostri concittadini che, ancora una volta, hanno dimostrato con i fatti il loro grande altruismo donando generi alimentari e beni di prima necessità per una giusta causa”.

“Malgrado la crisi siamo ancora qui, un anno dopo, a parlare di donazioni in crescita e della grande generosità dei nostri concittadini – dichiara l’assessore al sociale, Alessandro Recchiuti – questo dimostra, una volta per tutte, il grande ed instancabile lavoro che svolgono le associazioni di volontariato in questa città: grazie veramente di cuore”.

 

Impostazioni privacy