Una nuova visione della politica e un nuovo modo di amministrare che passa attraverso la condivisione, la partecipazione e la credibilità. Questi i punti principali dell’associazione giuliese che correrà da sola alle prossime elezioni: “abbiamo avuti contatti con partiti e altre associaizoni di centrosinistra. Ma non abbiamo raggiunto nessun accorso sulla programma e sui nostri valori morali. Appunto morale ed etica che noi mettiamo al primo posto dell’agire politico come dimostrano i tre appuntamenti organizzati nei giorni scorsi”.
Saltati gli accordi il Consiglio d’Amministrazione di Gente in Comune ha deciso di scendere in campo sostenendo la candidatura a primo cittadino del presidente Nino Bertoni.
“Sono il candidato sindaco di uomini e donne liberi che fanno politica per passione e non per interessi o bisogni. La nostra associaizone si batterà contro corruzzione e clientelismo a favore della legalità, senso civico, ambiente, cultura e la famiglia, soprattuto delle fasce più deboli e in grande difficoltà”.
Per Raffaele Di Marcello “Giulianova va amministrata come la casa della nostra famiglia”. Mentre l’ex assessore Roberto Mastilli si è emozionato più volte durante il proprio intervento. Dopo aver bevuto un sorso d’acqua e allentato la cravata ha sentenziato: “Questa amministrazione ha massacrato la città e noi dobbiamo reagire. Tutti insieme per il bene, quello vero e sincero, di Giulianova”. E a chi lo chiedeva ha confermato di non volersi candidare al consiglio comunale (sarebbe ancora in lizza, invece, per una candidatura in Regione)
Anche Gente in Comune è pronta per la sfida elettorale e nel frattempo prepara due liste di candidati consiglieri.